Percorso:

Percorso:

martedì 15 aprile 2014

#16 Holidays at last!

Non so come ho fatto, ma in qualche modo ho resistito questo mese di università!! Mi sono impegnata un sacco, ci sono state un sacco di cose, ma sono orgogliosa di me! Sono davvero cresciuta, cambiata, maturata da quando avevo 17/18 anni..e ne ho solo 21 ancora! Mi sembra una nuova ma pur sempre difficile vita. Prima avevo sempre ansia, stavo sempre male, era impensabile per me stare tra la gente, studiare, fare esami, parlare, stare "lontano" da casa.. Avevo paura di tutto, avevo continui attacchi di "non ce la faccio" e pianti isterici. Ora alti e bassi, ma vado in crisi seria molto più raramente. Non mi taglio sul serio da più di due anni: un traguardo enorme, e ora voglio imparare anche a non fare la scema coi ragazzi e a controllare quegli impulsi borderline. Filosofia è tosta, ma alcune cose mi piacciono molto e tutto sommato sono soddisfatta perché sento che sto vivendo sul serio per la prima volta. Ho scoperto di amare logica, è la mia materia preferita, il che è assurdo perché io ho sempre odiato la matematica, i giochetti logici, io sono terribilmente emotiva e sono più da poesia, caos irrazionale eccetera.. eppure.. Eppure mi piace, formalizzare mi allontana da tutto, mi eleva.. mi aiuta forse anche a controllare le emozioni, mi aiuta a diventare più logica, ad affrontare meglio la vita. Sì, filosofia mi aiuta.. forse non troverò un gran lavoro, ma mi aiuta a vivere la mia vita: c'è forse qualcosa di più importante? Conoscere sé stessi e pensare è la base per costruirsi un buon futuro, più ancora del lavoro e dei soldi. Certo, a volte mi abbatto e mi dico: non vale un cazzo sta laurea. Però sto anche investendo nei corsi di equitazione, quindi proprio a mani vuote non rimarrò.
Cmq passando ad altro.. con M. non sono più uscita purtroppo ma non sono nemmeno troppo dispiaciuta; Davide mi ha scritto una mail strana e sofferta e ci siamo dati qualche risposta monosillabica, e boh.. purtroppo io lo penso e lo amo sempre.. Poi sabato stavo molto male e ho fatto la cazzata di scrivere un papiro a Giuls parlando del borderline e di cose che ho sempre tenute nascoste.. Lui è stato buono e dolce, però era cmq meglio se non lo facevo! Cercherò di controllarmi meglio. Spero tanto di uscire presto con la Vale anche se non mi ha più scritto.. poi vabbè sono ingrassata di nuovo dai 62 ai 65 e sono depressa per quello.. ma riesco molto a studiare e mi sto dando da fare. Mamma fa molta fatica.. più di me. Spero riuscirà a riprendersi superando tutto e dimenticando. Non vediamo papà da tanti giorni ormai, lui non mi ha scritto nemmeno un messaggio, né una parola sull'argomento.. sono molto ferita da questo oltre che da lui. Ma cerco di non pensarci pur soffrendo molto sempre.. E boh. Passerò queste due settimane di vacanza vivendo bene la Pasqua anche spiritualmente, stando al sole, andando a cavallo, studiando.. speriamo in bene.
Sto guardando Il trono di spade e ne sono molto appassionata! E' il mio rifugio.. visto che studio molto non riesco a leggere libri in questo periodo. Un po' sono happy dai.. lo ammetto. E' tutto strano. Vivo.
Pad
It only hurts if you let it.

Nessun commento:

Posta un commento